Champagne Eric Isselée "l'Origine" - Brut

35,00 €
Disponibile
SKU
FRCHEIOB

Uvaggio: 100% Chardonnay
Area di Produzione: Chouilly, Cramant e Broyes - Côte des Blancs
Annata: 2018 (20%) - 2019 (80%)
Dosaggio: 8 g/L

Sboccatura: 03/2022

La vite affonda le sue radici nel gesso, ma germoglia di nuovo ogni anno. Anche la nostra casa è relativamente giovane, ma proviene da una storia ben ancorata nella regione della Champagne da generazioni.

È nel 2004 che lo champagne ERIC ISSELEE ha preso piede, il marchio è stato creato, raccogliendo parte dell'eredità familiare.

Le parcelle più antiche e nobili del nostro villaggio classificato come Grand Cru, Cramant, sono le fonti preziose della nostra attuale gamma di vini, dopo essere state quelle dei nostri genitori e nonni.

La nostra storia è quindi la continuazione di una filiazione tra generazioni di viticoltori, quelli di ieri, di oggi e di domani. Ma è forse anche, e soprattutto, una storia di passione: in passato siamo stati viticoltori di padre in figlio, naturalmente. Oggi è anche una scelta che riflette un profondo amore per il vino e la sua terra, e il costante desiderio di qualità ed eccellenza che ne deriva.

Un terroir unico

A sud di Epernay, la Côte des Blancs deve il suo nome alla predominanza dello Chardonnay in questo terroir. Un vitigno che contrappone i suoi acini bruno-verdastri a quelli violacei, quasi neri, dei Pinot e dei Meunier più a nord.

La natura ha voluto che queste uve "bianche" dessero il meglio di sé su un terreno gessoso, che in estate abbaglia con il suo biancore sui sentieri. Il bianco di questo gesso chiaro e puro che ha dato il nome al nostro villaggio, "le mont de craie", il monte di gesso: Cramant.

È questa purezza unica che conferisce al vino la sua eleganza e rende le nostre parcelle così rare, all'interno di questo terroir del Blancs de Blancs, che contribuisce esso stesso in modo ineludibile al prestigio della regione della Champagne. Questo famoso panorama che si estende dalla pianura di Avize, fino alla collina dello Château de Saran, è per noi un mondo familiare che abbaglia i turisti, ma che è soprattutto parte della nostra identità profonda. Un paesaggio arieggiato da venti dolci ma vivaci, i profumi minerali del gesso: tutto questo si ritrova nella finezza dei vini e nel carattere degli uomini che li producono.

"Champagne Eric Isselée"

Maggiori Informazioni
Produttore Eric Isselée
Denominazione AOC
Tipologia Vino Vino Spumante Metodo classico
Colore Bianco
Caratteristiche Metodo classico Blanc de blancs, Brut
Annata s.a
volume bottiglia 750 ml
Nazione Francia
Prezzi IVA inclusa. Price VAT included

TREGALLI.IT è un marchio di Pinot import srls – Via Marchetti, 11 – 60019 Senigallia (AN) ITALIA
Tel. +39 071/0972816 – Cell: +39 342/5180387 – P. Iva 02820440424
www.tregalli.it

design & development and managed by