Champagne Jules Bonnet Blanc de Noirs 2011 - Extra Brut

60,00 €
Non Disponibile
SKU
FRCHJB11

Uvaggio: 100% Pinot Noir
Gradazione alcolica: 12% Vol.
Regione: Chamery - Montagne de Reims
Abbinamento: ideale come aperitivo, con piatti di pesce al forno ma anche con carni a base di carne.

La cuvée omaggio al fondatore della casa, fatta solo dalle migliori vendemmie, dai più antichi appezzamenti di Pinot Nero.

Interamente vinificato in piccole botti di rovere, questo vero champagne gastronomico riflette le potenzialità dei terroir del nord della montagna di Reims: ricchezza, tensione e grande potenziale di invecchiamento.

L'annata 2012 mostra l'intensità e la ricchezza aromatica tipiche delle annate di sole: sapori aspri, frutti rossi, tocchi di spezie, frutta secca. L'attacco al palato è diretto ma senza eccessiva aggressività. Porta il degustatore a un materiale che è sia vinoso che fruttato, quindi un finale lungo, persistente su una trama minerale, firma del terroir calcareo di Verzenay.

Maggiori Informazioni
Produttore Bonnet-Ponson
Denominazione AOC
Tipologia Vino Vino Spumante Metodo classico
Colore Bianco
Caratteristiche Metodo classico Blanc de noirs, Extra Brut, Millesimato
Annata 2011
volume bottiglia 750 ml
Nazione Italia
Prezzi IVA inclusa. Price VAT included

TREGALLI.IT è un marchio di Pinot import srls – Via Marchetti, 11 – 60019 Senigallia (AN) ITALIA
Tel. +39 071/0972816 – Cell: +39 342/5180387 – P. Iva 02820440424
www.tregalli.it

design & development and managed by