Benvenuto su Tregalli.it

Champagne Louis Roederer Rosé Millesimato 2011

Altre viste

Champagne Louis Roederer Rosé Millesimato 2011
78,00 €

Disponibilità: Disponibile

Uvaggio: 63% Pinot noir, 37% Chardonnay, di cui il 22% dei vini vinificati in legno (fusti di rovere), 13% di fermentazione malolattica.
Il Rosé 2011, annata particolarmente difficile per la maturazione dei vitigni nella Champagne, ha saputo raccogliere degnamente la sfida grazie alle coltivazioni di Pinot noir di Cumières, esposte a sud, e ai piccoli rendimenti che hanno consentito di raggiungere il giusto grado di maturazione. »

O
Descrizione

Dettagli

Uvaggio: 63% Pinot noir, 37% Chardonnay, di cui il 22% dei vini vinificati in legno (fusti di rovere), 13% di fermentazione malolattica. Rosa tenue con delicati riflessi azzurri e perlage fine e persistente. Al naso presenta un delizioso bouquet di fiori bianchi, e frutti di bosco chiuso da una nota agrumata di mandarino. In bocca è pulito ed invitante con un fragrante attacco fruttato grazie alla struttura e alla succosità del Pinot Nero, perfettamente bilanciato dalla rinfrescante acidità dello Chardonnay. Rotondo e leggiadro finisce con un lungo e persistente ma altrettanto delicato finale. Gradazione alcolica: 12% Abbinamenti: Piatti di pesce o frutti di mare, zuppetta di capesante e mais.
Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni

Produttore Louis Roederer
Denominazione AOC
Tipologia Vino Vino Spumante Metodo classico
Colore Rosato
Caratteristiche Metodo classico Brut, Millesimato, Rosé
Annata 2011
volume bottiglia 750 ml
Nazione Francia
Recensioni

Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa apostrofi singoli (') per frasi.