La Valdôtaine "Acqueverdi" Gin delle Alpi
42,00 €
Non Disponibile
SKU
ITLVAVGDA
Produzione: Le botaniche vengono infuse e macerate in alcol separatamente e poi distillate a bassa temperatura, sempre separatamente.
I diversi distillati vengono poi uniti con sapiente equilibrio e il tutto viene portato a una gradazione del 43% con l’acqua della
sorgente Acqueverdi.
Botaniche: Bacche di Ginepro, Rami di Ginepro, Genziana, Fiori di Sambuco, Rosa Alpina, Malva, Pino Mugo, Germogli di Pino, Aghi di Abete, Genepi
A Saint-Marcel, un enorme, secolare castagno nei pressi del Santuario di Plout, indica l’inizio del magico sentiero del Verruc che porta alle ACQUEVERDI, “eiva verta” nel patois di Saint-Marcel.
Qui si respira un’atmosfera fatata e ovattata di tranquillità e di silenzio accompagnato dal gorgoglio delle Acqueverdi, di uno straordinario e luminoso colore verdeazzurro, ruscello sulle cui rive crescono le essenze che rendono unico questo Gin Alpino.
Produttore | Vigna del Lauro |
---|---|
Annata | s.a |
Nazione | Italia |