Benvenuto su Tregalli.it

Marchesi Antinori Cervaro della Sala "Castello della Sala" Umbria Igt

Altre viste

Marchesi Antinori Cervaro della Sala "Castello della Sala" Umbria Igt
48,00 €

Disponibilità: Non disponibile

Uvaggio: 85% Chardonnay, 15% Grechetto.
Colore giallo luminoso, con tonalità verdognole, mantiene la freschezza e sapidità tipiche del suo stile mediterraneo. All’ olfatto regala sensazioni di camomilla, pietra focaia e frutti esotici.
Al gusto, spiccano note minerali che si fondono elegantemente con le note vanigliate e burrose.
Abbinamento: filetti di branzino in salsa al Cervaro, lumache alla bourguignonne, linguine al ragù di mare, risotto in salsa di gamberi, ravioli di gamberi ai funghi porcini trifolati, scaloppe di salmone.
Gradazione alcolica: 12,5%Vol

Descrizione

Dettagli

L’annata 2016, contraddistinta da un inverno con frequenti precipitazioni e daripetuti e marcatiabbassamenti di temperatura, è stata caratterizzata da una primavera non troppo mite. Le frequenti ma non abbondanti piogge tra la fine di aprile e la metà di giugno, nonostante gli importanti cali termici registrati nella prima decade di maggio, hanno favorito il precoce e vigoroso sviluppo vegetativo dello Chardonnay e del Grechetto. Il lieve anticipo iniziale delle fasi vegetative si è progressivamente riequilibrato nel mese di luglio. Un’estate calda con buone escursioni termiche tra il giorno e la notte ha favorito lo sviluppo delle componenti aromatiche delle due varietà. La raccolta dello Chardonnay per il Cervaro è iniziata nella terza decade di agosto seguita dalla vendemmia del Grechetto, di natura più tardivo di due settimane, che è terminata verso la metà di settembre.
Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni

Produttore Antinori
Denominazione IGT
Tipologia Vino Fermo
Colore Bianco
Caratteristiche Metodo classico No
Annata 2016
volume bottiglia 750 ml
Nazione Italia
Recensioni

Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa apostrofi singoli (') per frasi.