Benvenuto su Tregalli.it

Tenuta La Viola "Il Colombarone" Sangiovese di Romagna Superiore Doc

Altre viste

Tenuta La Viola "Il Colombarone" Sangiovese di Romagna Superiore Doc
12,00 €

Disponibilità: Disponibile

Uvaggio: 100% Sangiovese
Il vino presenta un colore rosso rubino intenso e pieno.
I profumi sono delicati, rimandano alla piccola frutta rossa polposa come le ciliege e visciole o a quelle dei boschi come le fragoline selvatiche; alcune note erbacee e di spezie arrivano al naso insieme a una decisa e appropriata alcolicità.
Si percepiscono anche delicate sensazioni floreali.
Al palato si percepiscano ben distinte sin da subito sia la nervatura acida sia la sapidità, mentre la mineralità è appena delineata.
Il tannino pur presente, è morbido e piuttosto elegante. A conferire sensazioni piacevoli contribuisce sia una morbidezza alcolica importante sia la trama ricca e consistente che al gusto ricorda un frutto abbastanza maturo. Il finale è abbastanza lungo e lascia la bocca asciutta e calda.

O
Descrizione

Dettagli

Questo vino che ben rappresenta Tenuta La Viola, nasce dalla raccolta delle uve da vigneti di media età. Questo Cru di Sangiovese fu la prima produzione dall’azienda nel 1998, ed è il vino ideale da portare agli amici per fargli scoprire cosa sia il Sangiovese. L’etichetta raffigura via Colombarone che sale dalla pianura fino al colle di Bertinoro, incorniciata da meravigliosi vigneti. Abbinamento: sia a grigliate di carne dai sapori anche decisi, sia a piatti non elaborati, ma piuttosto delicati. Gradazione alcolica: 14,5%Vol
Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni

Produttore Tenuta La Viola
Denominazione DOC
Tipologia Vino Fermo
Colore Rosso
Caratteristiche Metodo classico No
Annata No
volume bottiglia 750 ml
Nazione Italia
Recensioni

Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa apostrofi singoli (') per frasi.