Paul Launois

Paul Launois
CHAMPAGNE PAUL LAUNOIS
Champagne moderni con dentro una bella storia di famiglia ambientata nella Grand Cru.
 
Le vigne ed il vino sono nel dna della famiglia Launois che da diverse generazioni opera come Harvester-Cooperator. Julien Launois, dopo aver lavorato 9 anni all'estero, decide di aprire una nuova pagina nella storia dell'azienda e lo fa insieme alla moglie: Sarah. Vuole produrre i suoi champagne e Sarah Launois è un'artista, e appassionata di vino. Disegna così la loro nuova identità e crea un nuovo marchio di Champagne prendendo spunto dal nome del figlio: Paul Launois.
 
Nel 2012 il passo importante, con l’acquisizione di un'azienda vinicola a Mesnil sur Oger e finalmente la prima vendemmia, siamo nel 2015.
 
Nasce così Monocrome, Champagne Blanc de Blancs Grand Cru prodotto a Mesnil-sur-Oger con il 100% di uve Chardonnay, nella prestigiosa Côte des Blancs, terra d'elezione del vitigno.
 
La cuvée MONOCHROME esprime appieno il terroir gessoso e minerale. La finezza delle bollicine mette in risalto la salinità del vino e gli aromi leggermente burrosi dello Chardonnay. Il basso il dosaggio lo rende uno champagne “Extra Brut”.
 
 
Mostra come Griglia Lista

4 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente
Mostra come Griglia Lista

4 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente
Prezzi IVA inclusa. Price VAT included

TREGALLI.IT è un marchio di Pinot import srls – Via Marchetti, 11 – 60019 Senigallia (AN) ITALIA
Tel. +39 071/0972816 – Cell: +39 342/5180387 – P. Iva 02820440424
www.tregalli.it

design & development and managed by